Viana Piana di Luco, deciderà un tavolo tecnico
I rappresentati dei comuni di Gazzada e Varese tornano a discutere del divieto di transito ai mezzi pesanti sulla strada che porta alla zona industriale
Si è svolta questa mattina a Palazzo Estense una riunione tra il Comune di Varese e quello di Gazzada Schianno per la discussione e la possibile risoluzione di alcune questioni viabilistiche che interessano entrambi i territori comunali, partendo da via Piana di Luco per la quale il Comune di Varese ha emesso un’ordinanza che vieta il transito dei mezzi pesanti di oltre 55 quintali. All’incontro, per il Comune di Varese erano presenti l’assessore alla Mobilità Alessio Nicoletti, l’assessore all’Urbanistica Antonio Motta e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Fidanza, insieme a rappresentanti del Comune di Gazzada Schianno e di diverse aziende insediate nell’area industriale di Gazzada.
Si è decisa l’istituzione di un tavolo tecnico congiunto per la discussione e la creazione di un piano per l’intero comparto della zona, a partire dalle infrastrutture, anche alla luce della costruzione del nuovo carcere di Varese. Sarà il tavolo tecnico a valutare tutte le iniziative da intraprendere, soprattutto viabilistiche, compresa l’analisi dell’ordinanza di via Piana di Luco e di altri provvedimenti già in atto da parte di entrambi i Comuni. Nei prossimi giorni verranno indicati i componenti del tavolo di lavoro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.