I comunisti italiani appoggiano il “programma comune” della Cgil
La sezione varesina del partito comunica la propria posizione sulle prossime elezioni
La commissione lavoro e la segreteria del Partito dei Comunisti Italiani di Varese, sulla base del dibattito positivo, ampio, articolato, svoltosi nel recente attivo sul lavoro, esprimono pieno sostegno al documento ”un programma comune” presentato circa un mese fa dalla CGIL.
«Tale documento rappresenta un contributo programmatico fondamentale per il centrosinistra, per l’opposizione tutta, per il paese – spiegano dalla sezione varesina del partito -. Questioni quali la lotta al declino industriale in atto, l’urgenza di una politica di sviluppo qualitativo fondata sulla ricerca e sull’innovazione, sulla valorizzazione del lavoro, sul sostegno alla domanda e ai consumi, debbono essere assunte e qualificare il programma del centrosinistra. E’ prioritario porre mettere all’ordine del giorno i temi del lavoro e della questione sociale. Sotto l’attacco del governo delle destre non ci sono solo la costituzione e la democrazia, ma tutto il settore sociale: assistiamo ad un impoverimento che investe tutti gli strati sociali a reddito fisso, con scelte di governo che invece premiano la rendita, i grandi patrimoni, i grandi evasori. Una politica ferocemente classista che va battuta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.