Castellanza, tre set per la vetta del girone

Bella vittoria interna contro Pizzighettone

Vittoria e sorpasso per la Pallavolo Castellanzese che sconfigge con un netto 3-0 le dirette avversarie della Italbimbi Pizzighettone e le scalza dalla vetta del girone. Chi si aspettava un match equilibrato è rimasto deluso: le ragazze di coach Dimito hanno imposto il proprio gioco fin dalle prime battute sorprendendo le avversari. Eloquente il risultato finale: 25-18, 25-21, 25-21 in poco più di un’ora.

Ganz e Trezzi, insieme ad i muri di Erika Cappelletti hanno condotto le danze nel set di apertura: le ospiti hanno tenuto botta nelle prime battute ma sono state presto costrette ad alzare bandiera bianca. La musica non è cambiata nel secondo parziale quando sono stati ancora i muri di Cappelletti l’arma vincente per contenere gli attacchi dell’Italbimbi. Nel terzo set sono cambiate le protagoniste, non i risultati. I punti di Castellanza sono arrivati dalle mani di Scarpellino (15 palloni a segno per lei alla fine) e Zorzi, supportate dall’ottima ricezione di Ciapponi, segno di un’invidiabile completezza di organico.

La vittoria ha consentito, come detto, l’aggancio alla vetta in coabitazione con Pianego, una soddisfazione sottolineata dal coach nero verde: «Grazie all’ottimo lavoro svolto in settimana stiamo migliorando il nostro gioco e di partita in partita si vedono notevoli progressi. La squadra risponde nel migliore dei modi alle sollecitazioni di un campionato fino ad ora molto equilibrato; la classifica è corta ma ci permette di pensare alla prossima gara con tranquillità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.