Un concerto per i 50 anni dell’Associazione spastici

L’iniziativa si svolgerà sabato 6 novembre al Civico Liceo Musicale di Varese

Una serata di musica e di solidarietà. E’ questa la proposta che AIAS, Associazione Italiana Assistenza Spastici sezione di Varese rivolge a soci, amici, alla città e alla provincia di Varese: sabato 6 novembre si terrà infatti, con il patrocinio del Comune di Varese, la seconda edizione del concerto: “…Intorno ad un Pianoforte….” presso il Civico Liceo Musicale di Varese con inizio alle ore 21.00.

 

“Per onorare la ripresa delle attività sociali  e in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di fondazione di AIAS nazionale – afferma il Presidente Alessandro Boriani  – la nostra associazione promuove una serata di musica al fine offrire al territorio, ai soci e ai cittadini una rinnovata occasione d’incontro e di dialogo”.

“La nostra associazione – continua Boriani – ormai presente da oltre 40 anni sul territorio varesino, anche quest’anno è concretamente impegnata nell’accrescere la conoscenza, discutere, diffondere iniziative ed esperienze a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie”.

“Infatti, oltre all’ormai consolidata musicoterapica e alle altre iniziativa di carattere sociale ed assistenziale, – prosegue Boriani – è già in programma per gennaio una serata di approfondimento sulla nuova legge dell’Amministratore di sostegno approvata l’anno scorso dal Parlamento, in occasione del 2003 Anno Europeo delle persone con disabilità”.

 

Il concerto, ad ingresso gratuito, vedrà l’esecuzione di brani di Mozart, Schubert, Schumann, Ravel, De Falla, Bellini, Donizetti, Tosti e De Curtis.. Canto e musica verranno eseguiti da Alessandra Molinari, soprano, e Chiara Nicora al pianoforte.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.