Palazzo Enel, comune vicino all’acquisto

La società elettrica accetta la proposta dell'amministrazione per 4 milioni di euro

L’Enel si è dichiarato disponibile ad accettare l’offerta dell’amministrazione comunale per la vendita della sede di via Bottini. Il comune acquisterà il palazzo, dietro pagamento di 4mila euro. Il via libera all’operazione è giunto questa mattina, con una comunicazione ufficiale via fax. Domani sera alle 18 si terrà a palazzo Broletto una riunione dei capigruppo in cui verrà annunciata ufficialmente la risposta di Enel e in cui sarà proposto l’anticipo del punto all’ordine del giorno, giovedì sera, in consiglio comunale, per accelerare le trattative. 
La celerità dell’operazione, fa sapere il sindaco Nicola Mucci, è stata dettata da precise esigenze dell’Enel, deciso a chiudere l’affare entro il 31 dicembre. 
I progetti dell’amministrazione vanno in tre direzioni: uffici comunali, nuovo comando della polizia municipale e uffici commerciali della azienda Amsc. 
Comune e Amsc sosterranno i costi in partecipazione. Il prezzo viene giudicato dal sindaco interessante, a partire dalla considerazione che si tratta di un’area centrale e non abbandonata. «E’ un’area strategica a un prezzo interessante» commenta Nicola Mucci, a cui ora non resta che sottoporre l’intera operazione al giudizio del consiglio comunale. Ci sono le risorse? Si tratta di un’acquisizione necessaria? Tutte domande a cui sindaco e giunta daranno risposta giovedì sera, in una seduta di consiglio che vede sul piatto anche la corposa variazione di bilancio di 1 milione e 375mila euro, per la nuova raccolta differenziata. Una misura fortemente contestata dalle
opposizioni


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.