Una comunità fa festa per ringraziare Don Marco
L’annuale appuntamento con il pranzo per gli over 65, è stato l'occasione per ringraziare Don Marco in partenza dalla comunità di S. Eusebio. il Sindaco che ha presentato i progetti “Gruppi di Cammino” e “Spesa Amica”

Il consueto appuntamento annuale con la Festa della Terza Età, promosso dal Comune di Luvinate, quest’anno si è arricchito di una occasione speciale: il ringraziamento che, come comunità civile, Luvinate ha rivolto a don Marco Prandoni, coadiutore della Comunità Pastorale di S. Eusebio che sarà destinato ad una nuova missione pastorale nella zona dell’Altomilanese.

Domenica 31 agosto scorso quasi 100 persone hanno affollato il ristorante del Golf Club per un pomeriggio di chiacchiere, musica ed allegria. Ai festeggiamenti ha preso parte anche il Sindaco Alessandro Boriani che ha sottolineato l’importanza dell’evento e la necessità di ripartire con nuove proposte per la città. Una delle opportunità ricordate e, da ripetere, é stato il “gruppo di cammino luvinatese”, una serie di suggestive camminate tra i boschi, iniziato con l’intento di promuovere l’idea di movimento, salute come anche l’idea di collettività. Nel corso della manifestazione il Sindaco ha poi annunciato l’imminente iniziativa ,“Spesa Amica”, un aiuto per chi avesse difficoltà nel fare la spesa quotidiana. Alcuni volontari infatti si impegneranno nel portare settimanalmente gli acquisti a casa. Tra musica e banchetti la giornata si é poi conclusa con un ampio ringraziamento a don Marco per il suo operato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.