Prosegue l’impegno verso la raccolta differenziata
In arrivo nelle case del paese il nuovo calendario “porta a porta”. L’amministrazione sta vagliando inoltre nuovi progetti
L’amministrazione comunale distribuisce anche quest’anno il calendario per sensibilizzare i cittadini verso la raccolta differenziata. I risultati dello scorso anno sui dati della raccolta differenziata sono stati notevoli, complici anche le varie manifestazioni e assemblee tenutesi contro la collocazione del secondo inceneritore delle provincia a Caronno Corbellaro. Il comune però non si ferma.
Lo scorso anno fu distribuito un calendario che aveva come tema “2001, odissea nello spazio”. Ispirandosi al noto film, era così stato creato un calendario che venne distribuito in tutte le case del paese e che ricordasse ai cittadini quali fossero i giorni di raccolta per tutti i tipi di rifiuti. Quest’anno l’amministrazione ha fatto la stessa cosa con lo slogan “2002, Cancelliamolo con il porta a porta”. Un modo per rafforzare l’impegno dei cittadini e aumentare maggiormente l’impegno di tutti verso la raccolta differenziata. Il calendario è gratuito.
Inoltre il comune di Castiglione Olona sta facendo un altro importante passo nel settore dell’ecologia. L’amministrazione sta approntando un progetto per predisporre la raccolta porta a porta anche della frazione umido-secco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.