Progetti culturali, incentivi della Regione
Quattro gli interventi in provincia
| In provincia di Varese sono stati "individuati" dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Culture, Identità e Autonomie, Ettore Albertoni, quattro interventi in campo culturale con l’assegnazione dei relativi fondi. Attraverso il metodo della "individuazione" è consentito alla Regione di distribuire i fondi con procedure molto celeri. Questi nel dettaglio i contributi: Saronno, Associazione Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese, 35 mila euro per restauro di macchine industriali dei primi del Novecento; Castiglione Olona, Amministrazione comunale, 20 mila euro per restauro dipinti d’epoca depositati presso il museo Branda; Luino, Parrocchia prepositurale SS. Pietro e Paolo, 8 mila euro per restauro statue in terracotta; Castellanza, Archivio cinema Industriale e Comunicazione di Impresa, 17 mila euro per formazione catalogo generale del cinema di impresa accessibile su internet. Le "individuazioni" fanno riferimento alla legge regionale 35 del 1995 sulla promozione e sviluppo dei beni culturali lombardi, e sono state finanziate, in questa terza trance di assegnazioni per il 2002, con più di 800 mila euro per tutto il territorio lombardo e sono complessivamente 34. Le assegnazioni sono per il recupero e riqualificazione degli archivi, per lo sviluppo di sistemi integrati e attività culturali, per la ristrutturazione e riqualificazione di immobili finalizzati allo sviluppo di sistemi culturali, biblioteche, centri polivalenti, cinema e così via, per lo sviluppo di infrastrutture telematiche e del turismo culturale. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.