«Non ti curar di loro ma guarda e passa»

La risposta dell'ex direttore generale, Vincenzo Alfieri, alle dichiarazioni di Aldo Fumagalli sul progetto Varese città sicura

Cita Dante Alighieri: «Non ti curar di loro ma guarda e passa». Vincenzo Alfieri risponde così alle dichiarazioni mattutine di Aldo Fumagalli, che, nel presentare l’impianto di tele-sorveglianza , ha ricordato le strumentalizzazioni politiche subite dal progetto "Varese città sicura". Il sindaco uscente ha ricordato che quel progetto era stato realizzato appunto da Vincenzo Alfieri, ex direttore generale del Comune e padre di Alessandro, suo  principale competitor alla poltrona di primo cittadino. Un riferimento non proprio casuale, se fatto in piena campagna elettorale. Un elogio ritardato oppure, come più probabile che sia, un boomerang politico lanciato contro l’avversario politico?
«Vorrei ricordare che il compito del direttore generale di un ente come il comune è quello di realizzare gli obiettivi politici che la giunta si prefigge. Io e l’ex comandante dei vigili urbani, Troncia, non abbiamo fatto altro che realizzare un indirizzo politico deciso e determinato dalla giunta Fumagalli. Abbiamo ottenuto un finanziamento dalla Regione, circa il 50 per cento dell’importo dell’intero progetto. È dunque fuorviante citarmi in quel contesto che è prettamente politico. Io ho esercitato al meglio, visto che ho raggiunto l’obiettivo, le mie funzioni che non erano politiche, bensì tecniche. Quindi citarmi in piena campagna elettorale è una strumentalizzazione nei confronti di mio figlio Alessandro. Lui è il candidato, non io. E poi, non potrei pensarla diversamente?»

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.