Cena alla Rocca per i “re” della finanza
Angera – I titolari dei dicasteri economici-finanziari ospiti domani sera nello storico maniero. Cena di gala sotto l'occhio vigili di forze dell'ordine e sanitari
Stresa capitale dell’economia per due giorni. Oggi e domani, infatti, i titolari dei dicasteri economico-finanziari dell’Unione (Ecofin) si incontrano per trovare una posizione comune, europea appunto, da portare al meeting del G7, del Fmi e della Banca Mondiale che si terranno alla fine della prossima settimana a Dubai.
Incontri “bollenti” che lasciano poco spazio ad attività collaterali, malgrado si tengano in uno dei luoghi più belli d’Italia. Ma una parentesi ci sarà e precisamente sabato sera quando tutti i ministri Ue, quelli candidati ad entrare in Europa e vari ospiti, “saliranno” alla Rocca d’Angera per una cena con vista sul Lago Maggiore.
Un carrozzone formato da più di duecento persone che da Stresa dovrà arrivare ad Angera. E come farà? Semplice: con un battello, tra i più belli della “flotta”, messo a disposizione dei ministri. Una volta arrivati ad Angera il gruppo dovrà salire alla Rocca: pullman percorreranno le vie, tra cordoni di massima sicurezza. Un disagio minimo, garantisce l’amministrazione comunale di Angera, e soprattutto limitato nel tempo: dalle 20 a mezzanotte.
Allertati, come accadde anche nel caso del vertice dei ministri del Welfare che si tenne a luglio a Varese, i reparti del 118 impegnati nell’attività di assistenza sanitaria in caso di “grandi eventi”; in accordo con Croce Rossa e Anpass Lombardia sono state predisposte misure ad hoc che consentano interventi immediati ed efficienti nel minor tempo possibile. Sono stati predisposti punti d’appoggio per i sanitari individuati nelle scuole di Angera e naturalmente nell’ospedale, che si trova a proprio ai piedi della Rocca.
Tutto pronto, quindi. I ministri potranno godersi l’impagabile panorama che si gode dalla Rocca e per una sera dimenticare i guai dell’economia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.