Un Tapiro per Angelo Monti?

Il Corsivo – L'ex vicesegretario della Camera di commercio ha mille ragioni per essere attapirato

Se lo viene a sapere “Striscia la notizia”, Valerio Staffelli verrà sicuramente a Varese per consegnare il Tapiro d’oro al dottor Angelo Monti. Perché il dottor Monti, già vice segretario della Camera di Commercio, ha mille ragioni per essere attapirato. 1) Credeva d’essere consigliere dell’Apt in rappresentanza della Camera di Commercio e avrebbe continuato a crederlo se non avesse appreso dalla stampa di non esserlo più. Forse per delicatezza, nessuno l’aveva avvertito. 2) Presidente del Conservatorio musicale di Como, sperava di conservare l’incarico ma gli hanno trovato un successore. 3) Circolava tranquillamente con la sua auto ignorando che gli era stato decretato il “fermo macchina”.
Lo ha scoperto con otto giorni di ritardo, quando ha ricevuto una raccomandata con la quale gli si ricordava quel che lui aveva dimenticato: di pagare una multa di 64 euro. Prima di allora nessun sollecito, nessuna comunicazione. Pagata la multa, salita nel frattempo a 119 euro, il dottor Monti ha dovuto rivolgersi al Pra per l’annullamento del “fermo macchina”. Altro esborso, naturalmente.
In totale, escludendo dal conto i disagi e l’arrabbiatura, la chiusura della pratica è costata 182 euro. Se lo merita o no il Tapiro d’oro? Ci sono tre buone ragioni per rispondere sì, anche se il dottor Monti (nel 1992 sindaco di Varese per tredici giorni) può consolarsi con i Monelli della Motta, dei quali è presidente da ventidue anni. Di loro può fidarsi: i monelli non fanno monellerie.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.