Frontale sulla statale, quattro feriti
Rancio Valcuvia – Alla base dell'incidente forse un malore. Quasi illese le persone rimaste coinvolte nello scontro
Poteva finire in tragedia l’incidente avvenuto questa mattina attorno alle 11.30 sulla statale 394 della Valcuvia. Due veicoli si sono scontrati frontalmente all’altezza della ditta Viero, tra Ferrera di Varese e Rancio Valcuvia. Da Cuveglio proveniva sulla propria auto un uomo di 38 anni che stava allontanandosi in quel momento dal posto di lavoro perché indisposto. Proprio in quel momento sopraggiungeva nella direzione inversa, da Luino, un’auto guidata da un carabiniere di 29 anni con a bordo la moglie, 26 anni, la suocera di 56 e la figlioletta di soli due anni. Tremendo lo schianto: le auto, semidistrutte, sono rimaste in mezzo alla strada e gli automobilisti che sono sopraggiunti sul posto hanno allertato i soccorsi. Oltre alle due ambulanze, della Croce Rossa, partita da Cittiglio e dell’SOS da Cunardo, si è levato in volo anche l’elisoccorso da Borgosesia, rientrato una volta appurate le condizioni dei feriti, rimasti intrappolati tra le portiere dell’auto bloccate nello scontro ma per fortuna quasi del tutto illesi.
La famigliola al completo è stata caricata sull’ambulanza della Croce Rossa in direzione Luino: tutti gli occupanti sono fuori pericolo; la bimba di 2 anni è stata trasportata assieme ai genitori in codice bianco: per lei solo un forte spavento. Qualche graffio per gli altri.
L’altro ferito, il trentottenne, è stato invece ricoverato in codice giallo a Cittiglio dall’altro mezzo di soccorso. Giunto cosciente in ospedale, si trova tuttora fuori pericolo: forse il fatto che l’uomo al momento dello scontro non stesse bene, può rappresentare un particolare utile agli inquirenti per capire la dinamica dell’accaduto, ancora al vaglio dei militari della compagnia di Luino che si sono occupati dei rilievi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luino e di Varese per occuparsi della rimozione dei mezzi incidentati dalla sede stradale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.