Fiaccolata per la pace provinciale

Provincia – Nello stesso giorno del digiuno proposto dal papa, una manifestazione a Varese. E la Cisl lancia una campagna per i bambini iracheni

“Ancora e sempre Varese contro la guerra”. Con questo slogan i pacifisti lanciano una iniziativa provinciale. È la fiaccolata per la pace di mercoledì 5 marzo con la quale il coordinamento provinciale per la pace risponde anche all’appello che per quel giorno ha proposto il digiuno. Così gli organizzatori si rivolgono a tutti i cittadini, credenti, di tutte le religioni e non credenti a manifestare la loro volontà di pace.
La partenza del corteo è prevista alle 20 dal piazzale della stazione delle FS con arrivo alle ore 21 in piazza Repubblica dove si svolgerà uno spettacolo e sono in programma vari interventi: letture e canzoni curati da “L’orchestrina del suonatore Jones”.
E dalla Cisl Ticino Olona arriva l’adesione al digiuno per la pace. Una adesione proposta a livello nazionale dal segretario savino Pezzotta e che è stata fatta propria dal sindacato a livello territoriale. Insieme al digiuno la Cisl ha anche deciso di devolvere l’equivalente al costo di un pranzo a sostegno del progetto a favore dei bambini del Kurdistan iracheno sviluppato da Iscos, organizzazione non governativa promossa dalla Cisl.
I versamenti a favore dei bambini iracheni possono essere effettuati sul conto: Banca Intesa S.p.A. – Filiale Nomentana Roma – c/c 4888825/01/06, ABI 03069CAB 05060 Intestato a ISCOS, specificando: Solidarietà popolazioni Iraq.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.