Sei un tipo da auto condivisa? Scoprilo con un test

Per capire come funziona la proposta di introdurre il sistema del car pooling, i promotori hanno studiato una simulazione

Sei un tipo da macchina in condivisione? Scoprilo facendo una simulazione. La proposta è ancora di Alessandro Berteotti che nelle ultime settimane ha lanciato dal sito della Margherita “Liberalastrada” la proposta della macchina in condivisione (car pooling). Sei un po’ scettico, diffidente e il tutto sembra complicato forse la simulazione, una specie di test per capire, può aiutare il pendolare comunque stufo di gettare al vento soldi viaggiando da solo in autostrada e perdere tempo nel traffico E se magari ha anche a cuore la qualità dell’ambiente vuole contribuire a cambiare qualcosa. Quindici diapositive aiutano a capire di cosa si tratta, di come potrebbe funzionare il servizio di macchina in condivisione per i pendolari che tutti i giorni fanno la stessa tratta in direzione Milano, ognuno in solitaria sulla sua automobile.
La simulazione ti spiega perché e come aderire. «Quella che vi proponiamo è solo una simulazione e rappresenta un passaggio fondamentale perché se volessimo formalizzare la nostra proposta alle amministrazioni essa non potrebbe mai funzionare senza la vostra adesione» spiega il promotore nelle battute introduttive del percorso. Ma attenzione, si spiega ancora, è pur sempre una simulazione, nessuna delle parti citate (Amministrazioni, Provincia e Regione per fare un esempio) sono state finora coinvolte direttamente, quindi non hanno assunto nessun impegno. Come non esiste il sito www.da-definire.it, che dovrebbe rappresentare l’interfaccia per trasportati e autisti, così anche gli enti citati fanno parte della finzione per capire in cosa consiste la proposta e come potrebbe funzionare. E per entrare nel “gioco” basta un clic sul sito della Margherita.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.