In centinaia marciano per la pace da Busto a Castellanza
E Rifondazione Comunista annuncia dibattiti “bipartisan” sulla tematica del lavoro
|
Un sabato pomeriggio di marzo dal cielo velato, una bava di vento, e centinaia di bandiere arcobaleno. Sulle bandiere di partito e associative – spiccavano quelle di Rifondazione Comunista e di Emergency, il rosso e il nero degli anarchici – prevaleva l’arcobaleno delle bandiere pacifiste. “No a ogni guerra di aggressione e di occupazione” ripete durante il corteo Antonello Corrado di Rifondazione Comunista, lamentando poi la mancata unitarietà dei Democratici di Sinistra circa la partecipazione alla manifestazione (cui pure era presente il segretario cittadino dei DS Alessandro Meazza), che si sarebbe voluta più compatta e convinta da parte di tutti. Il segretario cittadino di Rifondazione Comunista Carlo Cattaneo, da noi incontrato al banchetto del partito in via Milano, ha colto l’occasione per presentare la prossima iniziativa per un dibattito pubblico dal titolo “Riforma o controriforma del lavoro?” sulla criticata legge Biagi, inteso quale occasione per un approfondito scambio di opinioni in perfetto stile bipartisan. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.