Sul web “l’album di famiglia” più imbarazzante
Si chiama "Awkard family photos" (Foto di famiglia imbarazzanti) il sito che dal 2009 raccoglie le peggiori foto di famiglia, di scuola o tratte dagli annuari, con risultati esilaranti
Chi non possiede quella foto nell’album di famiglia tanto imbarazzante da essere tenuta sotto chiave? Quella che proprio non si vorrebbe mostrare a nessuno? E se proprio quella foto finisse su un sito internet, alla portata di tutti…
“Awkwardfamilyphotos.com” (in italiano sarebbe "foto di famiglia imbarazzanti") è esattamente questo: una raccolta delle foto più imbarazzanti, inviate da utenti e scelte da album di famiglia e di matrimoni, annuari scolastici, scatti di feste particolari o eventi immortalati in modo “originale”.
Le categorie tra cui scegliere, nella sezione “photos” sono addirittura 42 e spaziano da foto di bebè in fasce a quelle imbarazzanti di giovani celebrità, da festività come Halloween ad eventi come matrimoni o lauree, da raccolte provenienti direttamente dagli anni ’60 e ’80 a cani e gatti immortalati in pose e momenti più bizzarri.
E per quelli che alla fine si appassionano davvero al sito, nella sezione “store” è possibile addirittura comprare book fotografici interi, cornici, cover per cellulari, giochi da tavolo e puzzle, tutti rigorosamente marchiati con quelle foto che tanto hanno fatto ridere.
La storia di come “Awkwardfamilyphotos.com” nacque è semplice: gli amministratori sono Mike e Doug, due amici d’infanzia che aprirono il sito nel maggio 2009. Dopo aver trovato una foto imbarazzante di una vacanza in montagna, realizzarono che probabilmente esistevano tante altre persone con immagini simili, divertenti e strane, e crearono così uno spazio comune in cui condividerle. Gli autori iniziarono col postare fotografie della loro infanzia e subito il sito crebbe arrivando a ricevere milioni di presentazioni ogni giorno. Per inviare le proprie immagini infatti il blog offre la sezione a parte “submit”, dalla quale condividere con il mondo le “Awkward family photos”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.