Una piccola Portofino sul Verbano
Castelveccana è un comune che nasconde diverse sorprese: da un’antica chiesa alle cascate, senza dimenticare il lago
Castelveccana è una meta obbligata che fa rima con lago e natura. Non è solo il bel porticciolo che tanto la fa somigliare a Portofino, nè le belle insenature che si dipanano, in un contorno di storia recente, nella passeggiata che conduce alle fornaci.
Castelveccana vuol dire anche le frazioni verso la montagna dove si racchiudono veri e propri tesori.
C’è la cascata della Froda: un salto d’acqua di 80 metri da vedere assolutamente.
E Santa Veronica, la chiesa che sovrasta il paese e da cui si può agevolmente godersi un panorama sul lago senza eguali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.