Varese: oggi la decisione, domani il raduno
In giornata (lunedì 14) riunisce la commissione di UBI Banca chiamata a concedere fideiussione e prestito necessari per iscriversi alla B. Martedì la squadra al "Franco Ossola". Benvenga e Bjelanovic a Messina
Si riunisce oggi (lunedì 14) la commissione formata da alcuni dirigenti di UBI Banca, chiamata a valutare le garanzie avanzate dal Varese 1910 per ottenere il credito utile a iscriversi al prossimo campionato di Serie B. Si tratta come noto del versamento della fideiussione di 800mila euro e di un finanziamento di altri 700mila per saldare alcune pendenze del recente passato: denaro necessario per completare l’iter dell’iscrizione al quinto torneo cadetto consecutivo.
L’attesa è alta, tra la dirigenza e la tifoseria: l’incontro di giovedì scorso ha permesso di fare il punto della situazione tra le parti e di concordare una serie di nuove garanzie, prodotte poi dal Varese venerdì. La sensazione è quella di moderato ottimismo ma, come abbiamo scritto anche venerdì sera, i banchieri sono chiamati a fare il proprio mestiere, quello cioè di un’analisi seria e approfondita dei dati a propria disposizione, prima di deliberare.

MARTEDI’ RADUNO – Dal punto di vista sportivo, domani è invece il giorno di inizio della prossima stagione. L’appuntamento è fissato per le 10 allo stadio "Franco Ossola" dove confluiranno mister Bettinelli e i giocatori attualmente sotto contratto con la società del presidente Laurenza. Poi il ritiro in Val d’Aosta dove sono già state fissate tre amichevoli sul campo "Sanson" di Morgex: esordio mercoledì 23 (17,30) con la Polisportiva Giovani Sanson (2a categoria), poi domenica 27 alle 17,30 con il Real Sarre (promozione), infine mercoledì 30 (17,30) con l’Aosta (Serie D).

BENVENGA E BJELANOVIC A MESSINA – Intanto il ds Lele Ambrosetti prosegue a lavorare alla formazione biancorossa. Il prossimo movimento ufficiale dovrebbe essere quello della cessione a titolo definitivo di Alex Benvenga al Messina: il difensore salentino è da anni di proprietà biancorossa ma ha sempre giocato in prestito. Per lui sono arrivate diverse offerte dalla Lega Pro e quella dei siciliani è stata la più congrua, come ha dichiarato lo stesso Ambrosetti al portale "MessinaSportiva". Una mossa che permette di sfoltire la rosa e risparmiare qualche euro nell’ottica di quella spending review necessaria per il Varese che verrà. A Messina con Benvenga potrebbe andare anche Sasa Bjelanovic, svincolato dopo che il suo contratto di un anno con la formazione biancorossa è scaduto lo scorso 30 giugno.
LEGGI ANCHE
Calcio – Varese, si dovrà soffrire fino all’ultimo
Calcio – I tifosi del Varese "invadono"il profilo Facebook di Ubi Banca
Calcio – Varese c’è fiducia, ma la fumata è grigia
Economia – Ubi parla ai soci: il valore siete voi (aprile 2014)
SPECIALE MERCATO – Acquisti e cessioni delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.