Gli avvocati uniti nello stupore: “Che sorpresa”
Sia i legali dell'accusa che quello della difesa rilevano come
"E’ una cosa inaspettata e per me non se lo aspettavano neanche gli imputati, ma si tratta delle richieste del pm e confidiamo nella decisione del giudice", ha commentato Fabio Anselmo l’avvocato dei familiari di Uva. La sorella di Uva, Lucia, che è stata presente a tutte le udienze, non ha voluto invece rilasciare dichiarazioni ed è apparsa visibilmente scossa. L’altro legale di Lucia Uva, Fabio Ambrosetti conferma la sorpresa: “Non ce l’aspettavamo, crediamo che siano state sottovalutate alcune conclusioni delle perizie ma la decisione di oggi rientra nella dialettica processuale, il 30 giugno parleremo noi”. “Crediamo che la posizione della procura di Varese ora si sia in qualche modo cristallizzata – afferma invece l’avvocato della difesa di un carabiniere e sei poliziotti Luca Marsico – ora ci sono ben due richieste di archiviazione o proscioglimento da due diversi pm. Aspettiamo la decisione del giudice ma mi pare che ci sia stata una presa di posizione molto forte”. Commento positivo anche da un altro avvocato della difesa, Piero Porciani, codifensore di due poliziotti: “In Italia da qualche tempo si è creata una nuova categoria di persone, cioè quelli che sono convinti di essere delle vittime dello stato, ma non è questo il caso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.