Pro Patria, basta voci. Testa solo al Mantova

Dopo l'ennesimo spiffero da via Ca' Bianca su un passaggio di proprietà, i tigrotti scenderanno in campo sabato 4 ottobre alle 16 allo "Speroni" per ospitare i virgiliani, ultimi in classifica a 2 punti

Sono circolate tante voci questa settimana in via Ca’ Bianca su un possibile cambio di proprietà che però, fino ad oggi, non è ancora stato ufficializzato. La Pro Patria però, alla vigilia del 7° turno di Lega Pro, deve pensare solo al campo perché sabato 4 ottobre (fischio d’inizio ore 16) allo “Speroni” i ragazzi di mister Oliveira affronteranno il Mantova.
 
Il tecnico biancoblu continua a cercare il giusto assetto per la propria formazione e dopo la sconfitta di Bolzano contro il Sud Tirol, qualche decisione è stata presa. Per fortuna del mister c’è anche qualche atteso rientro dall’infermeria: sono infatti disponibili e convocati Arati – che già al “Druso” aveva giocato qualche minuto -, Candido, che dovrebbe partire dal primo minuto, e D’Errico, che ha subito una ricaduta del problema muscolare in settimana ma che mister Oliveira ha deciso di portare comunque con sé. Ancora ai box, invece, Lamorte, mentre Guglielmotti è stato fermato per un turno dal giudice sportivo.
Nel 4-4-2 tigrotto in porta dovrebbe andare Perilli, anche se Melillo si candida come possibile sorpresa. In difesa sulla destra dovrebbe giocare il neozelandese Graham, in mezzo Zaro e Anderson, con il neo arrivato Gerolino pronto all’esordio, e Panizzi a sinistra. A centrocampo Candido e Taino dovrebbero essere impiegati sulle fasce, mentre in mediana la coppia di centrale potrebbe essere formata da Arati e Cannataro, o in alternativa Bovi. L’unico settore senza incognite è l’attacco, con Baclet a fare coppia con capitan Serafini.
 
Se la Pro non è partita al meglio, il Mantova ha fatto addirittura peggio, mettendo assieme per ora solo due punti. La situazione societaria è forse anche più complessa di quella di Busto Arsizio, con l’ultima ufficialità della risoluzione del contratto al direttore sportivo ex Novara Pasquale Sensibile. In panchina siede l’ex allenatore e giocatore del Genoa Ivan Juric, che per ora ha schierato i suoi con un 3-5-2 che ha prodotto poco e più volte dall’inizio del campionato il tecnico è stato vicino all’esonero. Possibile che a Busto torni ad un 3-4-3 con una punta centrale di ruolo.  In attacco Zanetti e Said dovrebbero giocare in appoggio a Tomicic.
 
Pro Patria – Mantova (probabili formazioni)
 
Pro Patria (4-4-2): Perilli (Melillo); Graham, Zaro (Gerolino), Anderson, Panizzi; Candido, Arati, Cannataro (Bovi), Taino; Baclet, Serafini. All.: Oliveira.
Mantova (3-4-3): Festa; Trainotti, Marchiori, Siniscalchi; Scalise, Zammarini, Paro, Pondaco; Zanetti, Tomicic, Said. All.: Juric.
Arbitro: sig. Valiante di Nocera Inferiore (Affatato e Angotti).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.