Far West in gioielleria: 3 in carcere
Minacciati con la pistola, chiusi in una stanza con mani e piedi legati. Una banda di albanesi finisce nelle maglie della giustizia
Rapinarono due gioiellerie e legarono i proprietari mani e piedi: tre albanesi, di fronte al gup di Varese (pm Giulia Troina) hanno patteggiato 4 anni di carcere. Si tratta di Cesk Thani, 27 anni e Agostin Kosteri, 23 anni, entrambi di Legnano, e di Kristjan Keci, 24 anni di Castellanza. I tre rapinatori aveva compiuto un colpo da 82mila euro, il 19 novembre 2013, nella gioielleria Orlando e Mattiolo di Cavaria. Avevano legato mani e piedi ai titolari, marito e moglie, e li avevano nascosti in uno sgabuzzino, minacciandoli, dopo aver prelevato ori e gioielli. Avevano anche sottratto la pistola al titolare, con un’azione che poteva finire anche peggio. Il proprietario, infatti, aveva sospettato che i due ragazzi, entrati per primi nel negozio, potessero essere dei rapinatori. Così si era recato sul retro e aveva preso un revolver, regolarmente denunciato, che aveva nascosto nella cintura. Tuttavia, era stato immediatamente bloccato dai malviventi. Mentre uno dei complici li sorvegliava, gli altri svuotavano le vetrine. A quel punto, un cliente aveva suonato con insistenza alla porta: venne fatto entrare, a sua volta legato e portato nello stanzino. Il 13 luglio del 2013, alla gioielleria Punto Oro di Lonate Ceppino venne eseguito un colpo, con modalità molto simili, come raccontato dai carabinieri in questa conferenza stampa. Le indagini furono condotte dal pm Annalisa Palomba. La pena esatta è la seguente: 4 anni, 1 mese, 10 giorni, 1800 euro di multa a testa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.