Il lago fa paura: evacuata una clinica
Una ventina di pazienti è stata trasferita all'ospedale cittadino. Altri in case di riposo. Si teme la piena che provocherà un innalzamento di 150 centimetri

Il lago fa paura e l’ospedale sceglie di evacuare. Succede a Locarno dove pazienti e operatori della Clinica Santa Chiara sono stati trasferiti come misura precauzionale. In tutto sono circa venti, portati all’ospedale principale nel timore della piena che si attende a partire dalla prossima notte e fino a giovedì mattina. Le persone in condizioni meno gravi sono stati spostati nelle case di riposo limitrofe. Alle operazioni di sgombero hanno partecipato pompieri, polizia e personale del Comune.
Attualmente il Verbano ha raggiunto i 195,27 metri e l’acqua potrebbe salire di un altro metro e mezzo fino a giovedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.