“Io scelgo Cuasso” perde un consigliere
Giuseppe Versaci, consigliere eletto con la lista che ha espresso l’attuale sindaco Paola Martinelli, esce dal gruppo della lista per formarne uno proprio “d’ora in poi farò da pungolo”
Il consigliere comunale Giuseppe Versaci, eletto nella lista “Io Scelgo Cuasso” che ha espresso l’attuale sindaco Paola Martinelli, ha comunicato la sua decisione di abbandonare la lista con cui si è candidato solo pochi mesi fa: lo ha fatto con una missiva protocollata qualche giorno fa.
Nella lettera ricorda di essersi candidato «Condividendone il programma e gli scopi da perseguire, per il miglioramento delle condizioni e dei servizi, sia della popolazione sia del territorio», ma che allo stato attuale «Le condizioni sono state disattese, e l’attuale amministrazione ha deciso di percorrere una strada diversa e contrastante con le premesse e le promesse fatte a noi e alla popolazione».
Per questo, nel consigliere di maggioranza è maturata la decisione di «Uscire dalla lista “Io Scelgo Cuasso” per dar vita a un gruppo consigliare autonomo, riservandomi di valutare gli argomenti portati in consiglio comunale, in piena autonomia».
Versaci è alla sua prima esperienza politica: impiegato amministrativo al Comune di Varese, ora abita a Porto Ceresio ma da sempre la sua famiglia è di Cavagnano. «Non ho nessuna intenzione di “mollare” l’attività politica per cui sono stato eletto – ha commentato – d’ora in poi il mio ruolo sarà quello di pungolo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.