Regione in allerta: aggiornamenti in tempo reale

Riunione indetta dal Presidente Maroni insieme ad assessori, presidente di Provincia, società di trasporto e sindaci, tra cui il varesino Fontana

 Riunione in Regione Lombardia per gestire l’emergenza. Il Presidente Maroni ha riunito attorno al tavolo gli assessori alle Infrastrutture e mobilità Alberto Cavalli e l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Simona Bordonali, i presidenti di provincia, i sindaci, assessori e rappresentanti dei Comuni di Milano, Bergamo, Brescia e Varese, Prefettura di Milano, Rfi, Trenitalia e Trenord. Obiettivo, prepararsi a gestire nuove eventuali emergenze legato al maltempo. 

«Abbiamo istituito un tavolo permanente – ha spiegato Maroni – Anche domattina, domenica 16 novembre, ci sarà un aggiornamento per trovare soluzioni che consentano ai viaggiatori che non potranno utilizzare i treni di trovare modi alternativi. Ci sarà anche una campagna di comunicazione sui quotidiani locali, soprattutto nella giornata di domani, per fronteggiare questa emergenza»

«Abbiamo una criticità sul trasporto ferroviario su alcune linee importanti della Regione dovuto all’allagamento di una centrale elettrica delle Ferrovie dello Stato – ha spiegato il Presidente della Lombardia – Abbiamo fatto questa riunione per illustrare la situazione e trovare soluzioni che consentano, da lunedì, di alleviare i disagi ai passeggeri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.