Cimberio imprecisa al tiro, Gradisca la punisce
La Handicap Sport perde 43 a 49 contro i friulani dopo una prova segnata da basse percentuali. Si salvano Geninazzi a rimbalzo e Mazzolini in regia, ma è troppo poco
La Cimberio Handicap Sport rinvia di nuovo l’appuntamento con la vittoria casalinga: dopo quella subita contro i campioni d’Italia di Cantù (e il successo a Treviso), i biancorossi perdono 43-49 contro Gradisca, un ko inaspettato.

I varesini pagano un’incredibile imprecisione al tiro, sia nei tiri dal campo sia nei liberi (7 su 21), diversamente dagli avversari che sanno utilizzare al meglio le proprie armi e che trovano il canestro con grande facilità soprattutto nei momenti chiave della partita.
I biancorossi cominciano bene (10-4 al 5′) grazie a una buona regia di Mazzolini e a una notevole precisione al tiro purtroppo svanita dal secondo quarto in avanti; situazione che ha permesso così a Gradisca di rimettere in discussione il punteggio e di portarsi sul 14-14 alla prima sirena. Nel secondo periodo, come detto, comincia il baratro di Varese che realizza un solo canestro in 10′; i friulani hanno così potuto prendere gradatamente il largo e mantenere il vantaggio senza alcuna fatica fino alla fine. Nell’ultimo quarto di gioco il tentativo di reazione di Varese non è stato sufficiente per ribaltare un risultato già scritto da metà gara. Da sottolineare in positivo, nel grigiore dei numeri varesini, i 19 rimbalzi conquistati da Geninazzi. Sabato prossimo (22 novembre, ore 18) la Cimberio scenderà in campo a Bergamo, in cerca del riscatto dopo questa deludente prestazione e per provare ad agguantare il secondo posto.
Cimberio Hs Varese – Nordest Castelvecchio Gradisca 43-49 (14-14, 16-30, 33-42)
Varese: Marinello, Geninazzi 3, Blomquist 10, Damiano 5, Silva, Mazzolini 4, Lindblom 10, Roncari 11. N.e. Fiorentini. All. Riva.
Gradisca: Rigo, Bernardis 12, Fabris, Giro 3, Slapnicar 12, Banjac 3, Sejmenovic 8, Dal Fitto 11. N.e. Cricco. All. Colmani.
Arbitri: Costante e Novara.
Risultati (3a giornata) Cimberio Varese-Gradisca 43-49, Padova-Bergamo 61-56, Cantù-Treviso 90-47.
Classifica: Cantù punti 6; Gradisca, Bergamo 4; VARESE, Padova 2; Treviso 0.
Prossimo turno: (sabato 22 novembre, ore 18) Bergamo – Varese, Gradisca – Cantù, Padova – Treviso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.