Sagra d’autunno, cento espositori a Sant’Antonino
L'evento di domenica 23 novembre ha attratto molti espositori e molto pubblico, nelle vie della frazione illuminate per Natale
Gran successo per la Sagra d’autunno di Sant’Antonino C’è: domenica 23 novembre dall’Alto Varesotto, dalla Sponda Magra del Verbano e dell’Ossola, dal Pavese e dal Monferrato, da Lodi e Bergamo, dal Legnanese e ovviamente da Lonate Pozzolo sono arrivate un centinaio di bancarelle suddivise tra hobbisti e alimentari che hanno “illuminato” – insieme alle vere luminarie del Natale, finalmente tornate in grande stile – la frazione lonatese.
Le cucine dirette da chef Max, in prestito dai Due Mercanti di Gallarate, hanno retto l’onda d’urto dei 300 che tra sala e asporto hanno deliziato il palato con stufato d’asino e brasato.
Nel pomeriggio il boom di affluenza che ha animato come una Diagonal o una Rambla il borgo lonatese, con gli Alpini che hanno arrostito castagne senza tregua. Giocolieri acrobatici, esibizioni di pattinaggio a 8 rotelle, auto d’epoca, dimostrazione cinofila e volontari della pediatria di Busto hanno allietato la splendida giornata autunnale. Polizia Municipale, Carabineri e Protezione Civile hanno giocato un ruolo di collaborazione decisivo.
Mimmo, infaticabile factotum, intorno alle 19 dice: «Sono rattristato, perche’ sta finendo una gran giornata, ma tanto ne seguiranno molte altre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.