Alieni e fantascienza: “ospiti” all’Università dell’Insubria
Patrizia Mandanici, disegnatrice di "Nathan Never", sarà all'Università dell'Insubria mercoledì 3 dicembre nell'ambito del ciclo di incontri su questo genere letterario
“Immaginare l’inimmaginabile: gli alieni nel fumetto di fantascienza” è il prossimo incontro in programma mercoledì 3 dicembre, alle ore 14,30, nell’aula 10 TM del Padiglione Morselli, via Ottorino Rossi, a Varese, nell’ambito del ciclo di incontri su Scienza e Fantascienza. Protagonista dell’incontro è Patrizia Mandanici, disegnatrice del fumetto “Nathan Never” della Sergio Bonelli Editore che, oltre a raccontare come si fa a disegnare gli alieni, darà una dimostrazione pratica, creandone uno in diretta per i presenti.
Il ciclo di incontri organizzato dal professor Paolo Musso, docente di Scienza e Fantascienza nei Media e nella Letteratura del Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate, è dedicato quest’anno al tema “L’immagine degli alieni nella scienza e nella fantascienza”, ed ha il patrocinio di Sergio Bonelli Editore, SETI Italia (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), FantaScientificast, Urania Mania e ComicArte Varese.
Tutti gli incontri sono aperti a studenti e cittadinanza.
Il prossimo appuntamento in programma è mercoledì 10 dicembre, alle ore 17,30, nell’aula magna di via Ravasi 2, a Varese, “A caccia di civiltà extraterrestri: il programma SETI,”, intervengono: Stelio Montebugnoli (Responsabile del SETI Italia) e Claudio Maccone (Direttore Tecnico della International Academy of Astronautics)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.