Scintille in corsa: un treno fermato a Laveno
I vigili del fuoco sono intervenuti per raffreddare l'impianto frenante di un convoglio diretto in Svizzera che viaggiava provocando fiamme e scintille

Allarme questo pomeriggio, sabato 6 dicembre poco dopo le 14, per un treno che lanciava fiamme e scintille. Lo ha fatto scattare un passante che, fermo a un passaggio a livello, ha chiamato i vigili del fuoco. I pompieri del distaccamento volontario di Laveno Mombello, intervenuti con due squadre e con due autopompe congiuntamente ai tecnici RFI, si sono messi all’inseguimento del convoglio e lo hanno intercettato alla stazione FS di Laveno.

Si trattava, infatti, di un merci composto da 23 vagoni partito dal polo merci di Busto e diretto a Bellinzona in Svizzera. Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno trovato il treno fermo: il macchinista si era infatti accorto del problema.
Dopo aver ispezionato e raffreddato l’impianto frenante, il treno ha ripreso il viaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.