“Resa dei conti”, un 24enne rapinato e aggredito in casa

I carabinieri hanno fermato i rapinatori e recuperato il bottino: è emerso che vittima e aggressori si conoscevano, proseguono le indagini

Una rapina e una brutale aggressione nella notte, che però potrebbe nascondere una specie regolamento di conti, considerando che la vittima e gli aggressori si conoscevano: è successo nel cuore notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre a Casale Litta, piccolo paese sulle colline, i carabinieri hanno arrestato tre persone per rapina e lesioni personali.
I carabinieri della Stazione di Mornago erano in servizio perlustrativo notturno e sono intervenuti in una palazzina dopo essere stati allertati da alcuni residenti: si trattava dei parenti del 24enne vittima dell’aggressione. Avendo sentito forti urla e rumori provenire dall’appartamento al piano superiore, i residenti si sono trovati davanti tre uomini in fuga, che si stavano precipitando giù dalle scale con in mano la refurtiva di quella che sembrava "solo" una rapina. L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare i tre rapinatori, prima che potessero allontanarsi dalla palazzina, forse usando l’auto della vittima (uno dei tre aveva in tasca le chiavi della vettura).
I sacchi usati dai tre rapinatori contenevano due console di ultima generazione, numerosi videogiochi, ma la banda aveva portato via anche un televisore. Oltre all’intera refurtiva, i carabinieri hanno recuperato anche un coltello utilizzato per minacciare e per "coprirsi" la fuga in caso di contrattempi. Il 24enne a causa delle lesioni subite è stato trasportato all’ospedale di Gallarate in osservazione con una prognosi di 25 giorni.

L’aggressione è stata particolarmente brutale e anche da qui i carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno fatto partire le indagini: gli ulteriori accertamenti hanno appurato che la vittima e gli aggressori e questo fa propendere gli inquirenti per una sorta di “regolamento di conti” per precedenti dissapori personali. I tre arrestati per rapina e lesioni personali sono cittadini italiani, due sono 22enni residenti a Varese città, mentre il terzo è un 34enne residente a Rodero, piccolo paese in provincia di Como al confine con la provincia di Varese.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.