“I VeloOk funzionano e non emettono sanzioni”
Giuseppe Scrivo, assessore ai lavori pubblici risponde a un volantino anonimo che è stato diffuso in città nei giorni scorsi e che attacca l'amministrazione comunale
Il riferimento dell’assessore è all’autovelox posizionato dalla precedente amministrazione Candiani vicino alle scuole superiori della città e che in pochi mesi elevò migliaia di multe. «L’uso disinvolto di autovelox veri e propri ha recentemente gettato nell’imbarazzo diverse Amministrazioni Comunali – prosegue Scrivo -. Si vuole quindi criticare un dispositivo dissuasivo, efficace e non sanzionatorio? L’alternativa è realizzazione di dossi, costosa oltre che controversa per i residenti; c’è chi li apprezza e chi li detesta per il rumore causato dalle accelerazioni e decelerazioni delle auto in transito o per le maggiori vibrazioni generate.
Per la Polizia Urbana purtroppo è impossibile presidiare costantemente e contemporaneamente tutto il territorio cittadino».
«Si faccia avanti chiunque abbia una ricetta alternativa che soddisfi tutti – conclude Scrivo -.
Rimane l’amarezza nel constatare un’azione gratuita, offensiva e priva di qualsiasi giustificazione, nel volgare tentativo di offuscare un operato amministrativo trasparente, onesto e rivolto esclusivamente all’interesse collettivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.