Concerto di Natale nella hall dell’ospedale

Riparte Musica in Circolo III edizione, concerti di Musica classica in Ospedale organizzati dalla Fondazione Macchi e dall'Associazione Cameristica di Varese con la direzione artistica di Chiara Nicora

Domenica 21 dicembre, alle ore 17.00, nella Hall dell’Ospedale di Circolo di Varese, si terrà il concerto di Natale, aperto al pubblico ad ingresso libero come tutti gli appuntamenti. Gianni Fusco (tenore) Valentina Oriani (soprano) Luca Secchi (basso) Walter Muto (chitarre) ci allieteranno con canti e musiche della tradizione natalizia.

L’evento, che apre la rassegna, vuole essere un’occasione per evidenziare la missione più profonda dell’Ospedale che è quella di tradurre l’atto del “curare” nel più completo ‘prendersi cura’, considerando la persona in tutta la sua complessità e ricchezza. Il tema a cui la rassegna si ispira quest’anno, del resto, richiama quello di EXPO Milano, ricordando però come l’energia per la vita può venire anche dalla musica, autentico nutrimento per lo spirito.
Da quest’anno il concerto di Natale sarà dedicato alle tante associazioni di volontariato che collaborano con l’Azienda e ai numerosi benefattori che, nel corso dell’anno, hanno deciso di sostenere gli ospedali, offrendo un aiuto del valore complessivo di quasi 2 milioni di euro. Da qui l’auspicio di vedere la hall dell’Ospedale piena di persone unite dalla gratitudine nei confronti di coloro che, volontariamente, hanno deciso di porgere la mano a chi si deve confrontare con la malattia. Il calendario prosegue con un appuntamento al mese fino a Giugno. Tra i musicisti ospiti: Massimo Polidori, primo violoncello dell’Orchestra del Teatro alla Scala che presenterà un programma tutto dedicato a J.S. Bach.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.