“L’amministrazione comunale usi di più la polizia locale”
Il gruppo "Saronno al centro" commenta la recente operazione della polizia locale che posto fine a uno spaccio di droga in città
Apprendiamo che alcuni Agenti della Polizia locale hanno posto termine ad uno spaccio di droga. Bravissimi! E grazie. Però è fatto anche obbligo di riflettere: l’episodio dimostra come la Polizia locale, ‘braccio operativo’ dell’amministrazione per la sicurezza dei cittadini, può anche contrastare lo spaccio.
Sicuramente siamo tutti a conoscenza di come la zona della stazione centrale sia un supermercato di stupefacenti a cielo aperto: perché l’amministrazione Porro ha sempre sostenuto che non è possibile contrastare in modo attivo lo spaccio e il conseguente degrado? Perché si dovrebbe solo assegnare le competenze ad altre Istituzioni, diverse dall’amministrazione cittadina?
I fatti dimostrano come l’amministrazione comunale possa fare qualcosa: usare la Polizia locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.