È morto Pino Daniele
Il famoso cantautore stroncato da un infarto nella sua villa in Toscana. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo

L’uomo in blues che cantava Napoli e il suo spirirto non c’è più: se l’e portato via un attacco cardiaco nella notte mentre stava nella sua villa in Toscana: pino Daniele avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo.
Era un o dei più famosi cantanti italiani. Classe 1955, Pino Daniele aveva cominciato prestissimo a suonare incoronando un successo dopo l’altro e facendo fischettare a tutt’Italia successi come “’Na tazzulella ‘e cafè”, “Napule è”, “Che dio ti benedica”.
Guarda le foto del concerto di Pino Daniele al Forum di Assago di Milano il 23/12 (foto di Raffaele Della Pace)
Il 9 gennaio 2008 si riunisce ai vecchi amici De Piscopo, Senese, Esposito, Amoruso e Zurzolo, in nome di una sorta di rifondazione, a distanza di anni, del "Neapolitan Power”.Il 27 marzo 2009 esce l’album Electric Jam, anticipato dal singolo Il sole dentro di me. Il 23 novembre 2010 esce il nuovo lavoro discografico dal titolo Boogie Boogie Man.
(fonte: wikipedia)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.