Totem elettronici “rotti”, il Comune chiede ad Ascom di rimuoverli
Nota dell'amministrazione comunale sulle installazioni inaugurate negli anni scorsi per il commercio cittadino: "Il progetto non è mai decollato"
«L’ambizioso progetto non è mai decollato e alla città sono rimasti dei congegni elettronici fuori uso diventati presto oggetto dei vandalismi dei soliti stolti – concludono dall’amministrazione -.
Abbiamo a più riprese, ben prima delle recenti polemiche insorte sulla stampa locale, richiesto all’ASCOM, responsabile del funzionamento della rete dei Totem, di riattivare il servizio, interrottosi poco dopo la sua attivazione, perché utili strumenti di informazione non degradassero ad oggetti fatiscenti. Nessuna inerzia o disattenzione, pertanto, da parte dell’Amministrazione che ritiene fra i suoi compiti prioritari l’attenzione al panorama urbano, alla sua sicurezza e al suo decoro. A fine 2014, visti il dilatarsi dei tempi e il permanere della situazione, l’Amministrazione comunale ha richiesto formalmente ad ASCOM di attivarsi per la rimozione o riparazione dei Totem in questione, ricevendo in data 23 gennaio 2015, comunicazione dall’Associazione dei commercianti che a breve il problema sarebbe stato risolto o con la riattivazione oppure con la rimozione degli stessi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.