Neve, sei mezzi in azione sulle strade in città
Con le precipitazioni in corso, s'interviene soprattutto con il sale per evitare il ghiaccio. "Domattina priorità ai marciapiedi delle scuole"
Sei mezzi in azione sulle strade di Gallarate, per far fronte alla (per ora non intensa) nevicata. «Da giorni l’azienda comunale Amsc sta provvedendo alla salatura delle strade in orario serale e notturno, per evitare la formazione di ghiaccio» spiega l’assessore Danilo Barban. «Continuiamo ad intervenire soprattutto con il sale, almeno finchè non ci saranno accumuli tali da richiedere l’uso delle lame spzzaneve. Ora abbiamo in funzione quattro spargisale che percorrono le vie principali e di quartiere (nella foto, nella zona del casello autostradale) e due lame per ripulire quelle strade dei rioni che sono poco "battute" dalle auto».
Guarda anche LE FOTO della Statale 341, da Varese al centro di Gallarate
Basterà? Non resta che vedere la prova dei fatti. «Da domani mattina (venerdì 6 febbraio), priorità assoluta ai marciapiedi delle scuole» conclude Barban.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.