A Lugano con Wolosz: “Vinceremo il campionato”
Una trentina di tifosi della Unendo Yamamay hanno seguito la palleggiatrice nelle qualificazioni agli Europei 2015. La gioia della polacca: "Sono contenta di rimanere a Busto, e adesso che Piacenza non c'è più..."
La passione per la Unendo Yamamay arriva anche oltreconfine: più di trenta Amici delle Farfalle (nella foto CEV), il principale gruppo di sostenitori della squadra bustocca, si sono presentati sabato in una Pista Resega di Lugano altrimenti deserta, per assistere alle gare torneo di qualificazione agli Europei 2015. Il motivo? Nelle file della Polonia gioca la loro beniamina Joanna Wolosz, palleggiatrice della Futura. La nazionale biancorossa (guarda caso…) ha sofferto non poco nella partita con l’Ucraina, andando sotto di due set prima di rimontare e imporsi al tie break: per tutta la gara i supporter bustocchi hanno inneggiato a Wolosz e compagne con i loro caratteristici cori, intonando persino un originale "Poland let’s go!" in coincidenza con i punti decisivi dei set. Alla fine "Asia" ha ricevuto l’abbraccio dei suoi tifosi e si è lasciata andare a qualche dichiarazione sul suo futuro: "Sono veramente felice di rimanere a Busto anche nella prossima stagione. Punteremo ad avere un rendimento costante, cercando di eliminare gli alti e bassi". Per chiudere, una promessa non da poco: "Adesso che Piacenza ha deciso di chiudere… vinceremo il campionato!" ha detto con un sorriso l’alzatrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.