Le chiavi della città al Re Bosino: è Carnevale
Si è svolta la tradizionale cerimonia a Palazzo Estense. Tante le iniziative in programma nella settimana fino alla conclusione di sabato 21 febbraio con la sfilata dei carri

La città è ufficialmente nelle mani del Re Bosino. Si è svolta come da tradizionale una settimana prima della grande sfilata dei carri la consegna della chiavi di Varese. Dopo una sfilata per le vie del centro bagnata dalla pioggia, a Palazzo Estense il sindaco Attilio Fonatana, il Re Bosino, la regiù e il Pin Girometta hanno dato via ufficialmente ai festeggiamenti. «Via ai divertimenti e divertiamoci tutti anche sotto l’ombrello» è il saluto (rigorosamente in dialetto) del Re Bosino, in carica da ben 23 anni, alla città.
PARTECIPA ALLA DIRETTA DEI CARNEVALI IN PROVINCIA: #carnevaleva2015
Tante le iniziative in programma che si concluderanno con la sfilata dei carri di sabato 21 febbraio che quest’anno sarà formata da 15 carri e 6 gruppi, provenienti dai rioni e dai paesi limitrofi. Apriranno la sfilata le brasiliane ed i brasiliani del gruppo Forteza, a ritmo di samba, poi i trampolieri ed il primo carro della Famiglia Bosina. Il discorso finale del Re Bosino, come da tradizione, sarà alle 16.30 in piazza Repubblica, con la premiazione dei carri, danze e musica.
Per quella data, promette Pin Girometta, splenderà il sole.
Durante la settimana sono previsti molti molti altri appuntamenti, come quelli al Centro Anaconda e al reparto di pediatria dell’Ospedale del Ponte: entrambe le iniziative saranno giovedì pomeriggio, 19 febbraio. Non mancherà il ballo con la tradizionale premiazione della Mascherina della Famiglia Bosina, venerdì 20 al Collegio De Filippi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.