Bizzozi chiude sereno: “Peccato per i mancati playoff”
Il coach soddisfatto dell'ultima parte del campionato, nonostante "sia mancato quel passettino per completare la rimonta". Polonara e De Nicolao potrebbero essere il futuro: "Qui stiamo bene, non dipende solo da noi"
da Roma – Chissà se rivedremo, e in che ruolo, Stefano Bizzozi sulla panchina di Varese. Personalmente – se davvero arrivasse Pozzecco – ci piacerebbe che possa accettare il titolo di “senior assistant” o chiamatemelo voi come più vi piace, per l’equilibrio che ha saputo dare allo spogliatoio e la caratura morale indiscutibile. Nel ventre del PalaTiziano il coach biancorosso saluta il campionato rivelando quel pizzico di rammarico per non aver centrato i playoff. «Abbiamo vinto cinque partite delle ultime dieci, e soprattutto rimango convinto che senza quello che è accaduto settimana scorsa a Banks potevano essere sei. Peccato, perché poteva essere quel passettino in più che poteva farci realizzare quel sogno chiamato playoff, anche se questa parola non l’avevo mai voluta pronunciare. Anche questa sera ci siamo impegnati, giocando con serietà e provando a vincere. E poi in questo periodo siamo riusciti a far giocare a lungo, e in quintetto, due giovani italiani e abbiamo potuto contare sulla serietà dei nostri stranieri. Oggi abbiamo trovato una Roma capace di grandi percentuali, ma noi abbiamo comunque provato a metterla in difficoltà».
Lo spogliatoio biancorosso appare piuttosto sereno, tra qualche scherzo e il clima da ultimo giorno di scuola nonostante la difficoltà di una partita non semplice e giocata in una cappa di calore. Il saluto dei giocatori è affidato proprio ai due italiani mentre nei pressi passa Goss cui una voce varesina ricorda che ora deve provare a battere Cantù. Phil sorride e promette: «Lo so che vi farebbe piacere: io ci provo di sicuro».
Poi tocca a Polonara: «Volevamo provare a vincere quest’oggi e ci siamo impegnati a fondo. Non è andata bene ma credo che possiamo comunque essere soddisfatti». Sul suo futuro Achille spiega: «Il contratto ce l’ho e a Varese mi trovo molto bene. Ora è presto per avere la certezza di tornare anche perché non dipende solo da me: iniziamo a vedere la scelta della società, poi vedremo nel prosieguo dell’estate».
Discorso simile quello di Andrea De Nicolao che intanto, dopo pochi giorni di riposo, ha chiesto di tornare in palestra. «Pesi con Marco Armenise e lavoro tecnico con Bizzozi e Jemoli: mi sembra giusto continuare a lavorare per arrivare ancora più pronto alla prossima stagione». In biancorosso? «Anche io non so ancora come andrà l’estate, ma non è un mistero che a me piacerebbe restare qui. Intanto posso dire che l’ultima parte di campionato mi ha soddisfatto: abbiamo giocato buone partita compresa quella di Roma. Peccato non essere arrivati ai playoff».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.