La Pro Patria cerca un punto in laguna
I tigrotti scenderanno in campo venerdì 1 maggio alle ore 15 contro i lagunari. Con un punto ci sarà la matematica certezza di non arrivare ultimi
Dopo la vittoria contro la Cremonese di settimana scorsa, la Pro Patria scenderà in campo venerdì 1 maggio alle ore 15 allo stadio “Penzo” di Venezia contro gli arancioneroverde, a cui non rimane molto da chiedere al campionato.
Ai tigrotti basterà un punto per avere la matematica certezza di non concludere il campionato con l’ultimo posto e la retrocessione diretta. I biancoblu si giocheranno poi la permanenza tra i professionisti ai playout, giocandosi la salvezza negli spareggi.
Mister Marcello Montanari non avrà squalificati, ma non potrà contare sugli infortunati Calzi e Brunori, mentre Arati ha recuperato al meglio dall’affaticamento muscolare. In difesa rientrerà anche Botturi, ma il difensore potrebbe iniziare dalla panchina, lasciando posto a Guglielmotti sulla fascia destra, Lamorte e Pisani dovrebbero essere la coppia centrale, mentre a sinistra rientrerà Taino. A centrocampo possibile che Palumbo ritorni titolare assieme ad Arati e Giorno, mentre Bovi potrebbe iniziare dalla panchina. Nessun dubbio in attacco, dove Serafini verrà supportato ancora da Candido e Terrani.
Il Venezia di Michele Serena con 45 punti si può dire salvo e nelle ultime due giornate di campionato non ha molto da dire, se non chiudere nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico. Al tecnico veneziano doc mancheranno per squalifica gli attaccanti Raimondi e Greco, mentre sono in infermeria Sales, Peccarisi e Bellazzini. Gli arancioneroverdi non dovrebbero comunque rinunciare al 4-3-1-2 con Varano alle spalle di Guerra e Magnaghi.
Il Live alla sfida è già attivo e potrete commentare in diretta o tramite instagram e twitter con l’hashtag #veneziapropatria
Venezia – Pro Patria (probabili formazioni):
Venezia (4-3-1-2): Fortunato; Capogrosso, Cernuto, Legati, Dell’Andrea; Zaccagni, Giorico, Espinal; Varano; Guerra, Magnaghi. All.: Serena.
Pro Patria (4-3-3): Melillo; Guglielmotti, Lamorte, Pisani, Taino; Palumbo, Arati, Giorno; Candido, Serafini, Terrani. All.: Montanari.
Arbitro: Giovani di Grosseto (Marcolin e D’Annibale).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.