Sergio Ferioli scende in campo con Gorla Viva

La lista civica è appoggiata da Nuovo Centro Destra, Lega, Nuova Dc e Vivere in semplicità. Il medico 62enne punta su una lista di giovani e promette: "Ascoltare i problemi semplici dei cittadini, partiamo da qui"

Si è presentato sabato nella sede di via Roma della lista Gorla Viva il candidato sindaco della lista civica di centrodestra il 62enne Sergio Ferioli, appoggiato da Nuovo Centro Destra, Lega Nord, Nuova Democrazia Cristiana e Vivere in semplicità. Il medico gorlese è sceso in campo ufficialmente sabato mattina con una nuova lista che punta a scardinare il dominio decennale di "Una comunità rinnovata" partendo dalle piccole cose: «Tradizione, famiglia e futuro sono i nostri tre punti cardine – spiega Ferioli – da qui costruiamo il nostro programma che punta a risolvere i problemi dei cittadini nella vita di tutti i giorni. Non vogliamo puntare su opere faraoniche». 

Sergio Ferioli conosce bene le dinamiche amministrative, grazie all’esperienza di consigliere comunale a Gorla Maggiore, ma anche i cittadini che vivono nel suo paese in quanto è medico (prima ospedaliero e poi libero professionista, ndr): «I cittadini chiedono cose semplici a partire dalle buche nelle strade, gli infissi delle finestre della scuola elementare – spiega – ci sono problemi lampanti che non sono stati affrontati negli ultimi anni: da anni la scuola media richiede una palestra più grande, i piccoli commercianti del paese chiedono di abbassare la tassazione locale e fermare la grande distribuzione che li sta uccidendo, anche qui». Questa la parola d’ordine di Sergio Ferioli e della sua lista che – promette – sarà tutta di giovani: «Ascoltare il paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.