Come evitare i rischi dell’amianto
Questa sera il convegno per presentare i rischi legati ai manufatti di amianto, le tecniche e le possibilità per rimuoverlo
"Emergenza amianto" è il titolo della serata di questa sera, venerdì 11 aprile, che a Samarate offrirà uno sguardo su pericoli legati all’amianto e soluzioni tecniche per eliminarlo. L’incontro – ospitato in Villa Montevecchio, dalle 21 – è promosso dall’amministrazione comunale e dall’Aiea (Associazione Italiana Esposti Amianto).
Il convegno prevede la presenza di esperti in materia e tecnici della prevenzione, per saperne di più sull’ amianto, sulla bonifica e sulle tecniche per la sua rimozione: la serata sarà aperta dal sindaco Leonardo Tarantino e dall’assessore all’urbanistica Marco Bonacina, interverranno poi Tiziano Volpato, Emilio Pampaluna e Chiara Misin (Aiea Turbigo), Pierangelo Trognacara (Comune Samarate), Guglielmo Gaviani (Tecnico della prevenzione) e Valentino Gritta (Responsabile Aiea Nord Italia). La serata è stata voluta e sostenuta anche dai famigliari di Oscar Misin, attivista samarate contro l’amianto morto di mesotelioma due anni fa: l’obbiettivo è arrivare ad aprire a Samarate il primo sportello provinciale di assistenza e orientamento sui problemi legati all’amianto.
L’appuntamento è per questa sera, venerdì 11 aprile 2014, a partire dalle ore 20.30, nella "Sala Azzurra" di Villa Montevecchio, via Lazzaretto, Samarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.