Al Villaggio Sos di Morosolo per scambiarsi libri e cultura
Domenica 7 giugno va in scena “Fai girar l’idea…fai girare i tuoi libri”: dalle 10 alle 18 in via S.G. Emiliani 3

Una domenica per scambiarsi libri e cultura. L’appuntamento è al Villaggio Sos di Morosolo dove domenica 7 giugno va in scena “Fai girar l’idea…fai girare i tuoi libri”, una fiera-baratto del libro voluta dagli organizzatori per promuovere la cultura ed esaltare il piacere della lettura. Parte degli incassi della giornata saranno destinati a finanziare due borse di studio per i ragazzi del Villaggio che desiderano accedere alle scuole superiori.
Dalle ore 10 alle ore 18 il ritrovo è in via S.G. Emiliani 3 a Morosolo, frazione di Casciago. Alle 10 aprirà la fiera, alle 11 ci saranno i finalisti del concorso Premio Chiara Giovani, Valentina Cenacchi, Mattia de Rinaldis, Glenda Giussani e Sara Simoni, che racconteranno l’iniziativa a cui hanno preso parte. Alle 15 laboratori “scientifici” per bambini, organizzati dalla Città del Sole di Varese. Alle 18 chiusura della fiera. Per tutta la giornata ci sarà un angolo ristoro con cgelati e bevande.
Sono ammessi libri di narrativa per adulti e bambini, romanzi, poesie, biografie saggi, esclusi enciclopedie, testi scolastici o libri non adatti ai minori. La fiera è aperta a tutti coloro che vogliono barattare libri: ognuno avrà a disposizione tavoli e sedie, per partecipare occorre pagare un piccolo contributo di 10 euro.
Per informazioni stampa@villaggiososmorosolo.it o www.villaggiomorosolo.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.