Malpensa Express, a settembre torna l’8.04
Dal 1° settembre torna a fermare in città il Malpensa Express delle 8.04. I pendolari: "Bene così, ma chiediamo anche gli altri treni soppressi"

E’ arrivata via twitter la prima buona notizia per i pendolari di Busto Arsizio. Dal 1° settembre il Malpensa Express delle 8.04 fermerà nuovamente a Busto Arsizio. E’ stato il consigliere regionale Luca Marsico ad annunciarlo con questo tweet
Cosa ne dite se ci vedessimo sul #MalpensaExpress 8,04 il #1settembre? @pendolaribusto @sortealex @AndreaAliverti pic.twitter.com/dn3qro23TC
— Luca Marsico (@PresLucaMarsico) 25 Giugno 2015
Una prima piccola vittoria per il comitato che da mesi lotta contro l’orario entrato in vigore lo scorso aprile e che ha soppresso alcuni dei treni chiave negli orari di punta. Ed è proprio su questo tasto che i pendolari tornano a battere. “Apprezziamo il tentativo -scrivono sulla loro pagina Facebook- ma ci sono 7882 firme che hanno chiesto la fermata di Busto, non un treno”.
I viaggiatori chiedono così un intervento più diretto della politica: “la Regione è azionista di Trenord. A chi altro spetta decidere se aprire o no le porte? Ci vogliono due mesi per concedere, dopo il suo intervento, un treno? Fino a ieri sera non si poteva. Perché l’8:04 si è gli altri no? Ridate la fermata a Busto e gli altri problemi torneranno ad essere minori”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.