La squadra di M5S pronta alle elezioni con Stefano Crocetti
La lista è già pronta, anche il nome del candidato sindaco scelto ovviamente con una votazione. Il Movimento 5 Stelle a Cardano sfiderà gli altri nelle elezioni del 25 maggio
La scelta di correre alle elezioni, il nome del candidato sindaco e anche l’ordine dei nomi in lista: tutto scelto democraticamente dai circa trenta attivisti del gruppo cardanese. Il Movimento 5 Stelle è pronto a partecipare per la prima volta alle elezioni comunali di Cardano al Campo del 25 maggio. Il candidato sindaco o "portavoce" sarà il 26enne Stefano Crocetti, votato all’unanimità.
Il gruppo locale del M5S è nato a dicembre 2013, tutti giovani e senza esperienze politiche alle spalle. Sono circa trenta attivisti più i simpatizzanti. Anche la lista con i 14 candidati per il consiglio comunale rispecchia molto questa realtà: età media intorno ai 30 anni, metà candidati donne e l’altra metà uomini.
La prima uscita pubblica è già stata fatta nei giorni scorsi con un gazebo, ma sono già diverse le iniziative in programma in zona mercato, Cuoricino e centro città. "Già dagli incontri del gruppo – spiega Crocetti – l’obiettivo è stato quello di ascoltare le persone, tutte, i loro problemi e le loro idee. Ovviamente io sono solo un portavoce, tutto viene deciso insieme con metodo democratico. Perchè uno vale uno davvero".
Come tutte le altre forze in campo, la loro lista dovrà raccogliere le firme (da 101 a 200) per essere presentata ufficialmente. A inizio settimana prossima verrà messa a disposizione di chiunque voglia firmare in Comune a Cardano al Campo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.