Al via la “Varese in Europa 2015”
In sindaco Attilio Fontana ha dato il via questa mattina all'ottava tappa, che porterà gli atleti a Roma prima di tornare a Varese

È partita questa mattina, venerdì 3 luglio, l’ottava edizione della “Varese in Europa”. Quest’anno i ciclisti varesini staranno all’interno dei confini nazionali, andando a Roma e terminando il percorso a Varese. Protagonisti 30 ciclisti, di cui tre donne, e 4 persone per lo staff.
I Giardini Estensi, come da tradizione, sono stati il punto di partenza e il sindaco Attilio Fontana, padrone di casa, ha omaggiato gli atleti: «Ogni anno questa iniziativa raccoglie maggior successo e più partecipanti, un segno positivo che indica la bontà della manifestazione. I valori della “Varese in Europa” sono l’amicizia, lo sport, il piacere di stare assieme e di faticare per un obiettivo comune. Ringrazio gli organizzatori e i partecipanti e spero l’anno prossimo di poter partecipare ancora anche se non sarò più sindaco».
Anche l’assessore Sergio Ghiringhelli ha elogiato la manifestazione: «Questa è la miglior forma di marketing per la nostra città in tutta Italia. Varese e il ciclismo sono un connubio positivo da sempre e le iniziative come questa rinforzano questo rapporto».
Un grosso supporto alla “Varese in Europa” è stato dato dalla Banca Popolare di Bergamo, rappresentata questa mattina dal direttore varesino Luigi Trevisan: «Non posso altro che augurare buon viaggio ai protagonisti. Noi siamo fieri di poterli accompagnare in questa avventura».
Presentatore sul palco il presidente Vincenzo Bifulco, che ha ringraziato tutti coloro hanno collaborato per la buona riuscita del progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.