“Boosta” dei Subsonica all’Isis
"Dal basso dei cieli" e' il titolo dell'incontro in cui Boosta raccontera' ai circa 150 studenti dell'istituto la sua esperienza da pilota
Nell’ambito degli eventi della Settimana della Scienza "IN AIR ON AIR", domani, lunedì 24 marzo alle ore 11.00 presso l’aula magna dell’ISIS A. Ponti di Gallarate, ospite d’eccezione Davide Dileo, in arte Boosta dei Subsonica.
Sara’ il musicista, tastierista e co-fondatore del gruppo dei Subsonica, nonche’ sceneggiatore, regista e scrittore a parlare agli studenti della sua passione per il volo che lo ha portato a iscriversi alla scuola di Air Vergiate per il conseguimento della Licenza ATPL per pilota di linea.
"Dal basso dei cieli" e’ il titolo dell’incontro in cui Boosta raccontera’ ai circa 150 studenti dell’istituto la sua esperienza da pilota e quale percorso personale e professionale lo abbia spinto ad avvicinarsi alla disciplina del volo.
Un incontro fra generazioni diverse, ma accomunate dalla passione per il volo, reso possibile grazie alla collaborazione fra l’ISIS Ponti e in particolare della Prof.ssa Anna Scaltritti e la scuola di Air Vergiate e del suo Head of Training, Marcello Calzolaro. L’ex solista delle Frecce Tricolore sul velivolo G91, comandante Angelo Boscolo, interverrà all’incontro per condividere con gli studenti una carriera costellata di successi, adrenalina e orgoglio, come solo il solista della PAN puo’ avere.
E passando dalla teoria alla pratica per i cinque studenti piu’ meritevoli indicati dall’Isis Ponti, Air Vergiate ha messo a disposizione cinque missioni mix volo della durata di 1 ora al Simulator Training Center di Air Vergiate – partner di Emav – sul simulatore professionale ALX 23 presente a Volandia, Parco e Museo del Volo, a un passo da Malpensa. (www.volandia.it).
A tutti gli studenti presenti inoltre Volandia mette a disposizione un biglietto con ingresso ridotto al museo (5 euro, anziche’ 9).
Verrà infine presentato un motore a pistoni ad uso aeronautico, donato per l’occasione da AIR SUPPORT INTERNATIONAL (ASI).
LA SETTIMANA DELLA SCIENZA – IN AIR ON AIR
Gallarate, 14-25 marzo 2014
Programma
Eventi aperti al pubblico:
Prova del simulatore di volo dell’Aeronautica Militare e per i più piccoli prova del simulatore “Celestino”
Da venerdì 14 a martedì 25 marzo 2014 – ISIS A. Ponti – Gallarate
Cooking hackers. L’epopea della cucina molecolare
Davide CASSI, professore e ricercatore di Gastronomia Molecolare presso
Università di Parma
Martedì 25 marzo 2014 ore 20.30 – Teatro del Popolo – Gallarate
Campionati internazionali di Giochi matematici – semifinale
a cura dei Licei di Viale dei Tigli di Gallarate – Centro PRISTEM-ELEUSI Università Bocconi di Milano.
Sabato 22 marzo ore 14,30 – Licei del Viale dei Tigli – Gallarate
Premiazioni: Martedì 25 marzo 2014 ore 20.30 – Teatro del Popolo – Gallarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.