Illeciti a “Infrastrutture lombarde”, otto arresti

In manette il direttore generale Antonio Giulio Rognoni e il capo dell’ufficio gare e appalti Pierpaolo Perez

tribunaleLa Guardia di Finanza di Milano ha eseguito nella giornata di oggi, giovedì 20 marzo, otto arresti a “Infrastrutture Lombarde, società che fa capo a Regione Lombardia e che si occupa di gestirne patrimoni e progetti di investimento e sviluppo sul territorio.
Tra gli arrestati figurano il direttore generale e amministratore della partecipata “Costruzioni Autostrade Lombarde” Antonio Giulio Rognoni e il capo dell’ufficio gare e appalti della società operativa «Infrastrutture lombarde società per azioni» (Ilspa), Pierpaolo Perez. Ciò che gli inquirenti contestano sono illeciti negli affidamenti esterni di incarichi nei due settori dell’area consulenza legale e dei controlli degli appalti, del valore alcuni milioni di euro da sei anni a questa parte.
Tra le “mission” della società c’è la “valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare di proprietà della Regione Lombardia e gli altri asset reali ad esso collegati” e la “start up e acceleramento della realizzazione di nuovi progetti infrastrutturali compresa la valorizzazione delle ulteriori opportunità di sviluppo che essi consentono”.
Il blitz è stato condotto dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano su ordine del gip Andrea Ghinetti. Quattro legali, un dirigente della società regionale e un ingegnere sono stati messi agli arresti domiciliari.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.