Reagisce ad una multa picchiando l’agente, lo sdegno del sindaco
L'aggressore aveva parcheggiato davanti ad un passo carraio e ha reagito prendendo a pugni l'agente che l'aveva multato. Alberto Centinaio: "Diffusa insofferenza nei confronti di chi è preposto a far rispettare le leggi"
E’ bastata una contravvenzione per divieto di sosta davanti ad un locale di via Pietro Micca per scatenare la violenta e irrazionale reazione del proprietario della vettura che, senza pensarci due volte, ha preso a pugni un agente di Polizia Locale. Soltanto l’uso di una bomboletta spray urticante da parte del collega del ferito ha fermato la furia dell’uomo. L’episodio è avvenuto la sera di venerdì e ha suscitato la reazione sdegnata del primo cittadino di Legnano. Il sindaco Alberto Centinaio e l’intera Amministrazione Comunale di Legnano, infatti, esprimono la loro solidarietà e vicinanza al Corpo di Polizia Locale ed in particolare all’agente che è rimasto vittima dell’aggressione nel corso di un pattugliamento nella notte tra venerdì e sabato scorsi. L’agente coinvolto è finito al pronto soccorso e i medici gli hanno stilato una prognosi di cinque giorni. L’aggressore è stato individuato e affidato agli uomini del Commissariato di Polizia di Stato. Nei suoi confronti scatterà una denuncia per violenza e minaccia ad un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni.
«Quanto successo – commenta il sindaco Centinaio – è un episodio che deve far riflettere in quanto conferma il clima di diffusa insofferenza nei confronti di chi è preposto a far rispettare le leggi. Comportamenti violenti, arroganti e maleducati non devono né possono essere tollerati in quanto spie preoccupanti di uno scadimento del senso civico che deve stare alla base di una corretta e serena convivenza. In questo momento il ruolo della Polizia Locale e di tutte le forze dell’ordine diventa ancor più prezioso e deve perciò essere sostenuto da tutti coloro che hanno a cuore il bene della nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.