Fermato in dogana un titolo da 100mila franchi
L'hanno trovato i finanzieri di Ponte Chiasso in una busta dentro una valigetta ventiquattror. Era un certificato azionario al portatore pari all’intero capitale azionario di una società svizzera con sede a Lugano
Sabato scorso i finanzieri del Gruppo Ponte Chiasso in servizio di vigilanza e riscontro ai fini doganali e valutari presso il valico autostradale di Como-Brogeda, in collaborazione con i funzionari doganali, sottoponevano a controllo un cittadino italiano che a bordo di una Audi A8 tentava di rientrare nel territorio italiano assicurando ai finanzieri di non trasportare né merci né valuta.
Al contrario, da un accurato controllo in sede di visita doganale veniva rinvenuto, all’interno di una busta occultata in una valigetta ventiquattrore, un certificato azionario al portatore per un valore di 100.000 franchi svizzeri, pari all’intero capitale azionario di una società svizzera con sede a Lugano.
Il certificato azionario estero, poiché indivisibile, è stato sottoposto a sequestro in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma portata al seguito illegalmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.