Il Governo Renzi passa l’esame parlamentare
Il voto di fiducia arriva a larga maggioranza alla Camera: sono stati 378 i deputati che hanno votato si e 220 i no. Anche Bersani in aula dopo il malore delle scorse settimane
Dopo la fiducia incassata al Senato con 169 voti favorevoli e 139 contrari, martedì 25 febbraio il Governo Renzi passa l’esame parlamentare e il voto di fiducia passa a larga maggioranza come previsto anche alla Camera: sono stati 378 i deputati che hanno votato si e 220 i no.
«La nostra generazione non ha più alibi – ha sostenuto in un passaggio – il momento che stiamo vivendo non può farci avvicinare con il senso di chi accusa sempre gli altri». Tra i banchi era presenti anche Enrico Letta, molto appaludito, e c’è stato grande entusiasmo per il ritorno di Pier Luigi Bersani, alla sua prima apparizione istituzionale dopo il malore delle scorse settimane. Renzi lo ha ringraziato con un tweet.
Grazie a @pbersani per essere in aula oggi. Un gesto non scontato, per me particolarmente importante. Grazie
— Matteo Renzi (@matteorenzi) February 25, 2014
La maggioranza regge, anche dentro il Pd rientrano tutti dissensi. Pippo Civati, pur dichiarando di non essere d’accordo con Renzi, annuncia la fiducia, e lo scrive in un tweet.
#CiaoMatteo, ma stai sbagliando http://t.co/79xnNyi0la
— civati (@civati) February 25, 2014
Il Movimento 5 Stelle ha fatto un’opposizione durissima, con interventi feroci di tanti deputati. Beppe Grillo accoglie così la fiducia al Governo Renzi.
E’ il nuovo miracolo italiano. Uno come #Renzie presidente del Consiglio è infatti un miracolo delle lobby: http://t.co/V1BxEBywpl
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) February 25, 2014
VIDEO DALLA CAMERA DEI DEPUTATI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.